Cassa Mutua sanità Regione Lazio
Diventa Socio
Diventa Socio
Iscriversi è vantaggioso oltre 60 anni di attività e 8.000 soci non rappresentano una garnzia?
Servizi Finanziari
Servizi Finanziari
Un piccolo contributo alla chiarezza nel richiedere un finanziamento
Borse di studio 2014-2015
Borse di studio 2014-2015
LA CASSA MUTUA METTE A CONCORSO PER L'ANNO SCOLASTICO 2014/2015 LE SEGUENTI BORSE DI STUDIO RISERVATE AI SOCI E AI FIGLI DEI SOCI.
Convenzioni per i soci
Convenzioni per i soci
Scopri le nostre convenzioni riservate ai SOCI
INLINEA CREDIT
INLINEA CREDIT
Convenzione Prestiti Personalizzati da restituire in comode rate mensili, fino a 120 mesi per gli importi più consistenti.
Pagamenti Agevolati
Pagamenti Agevolati
I nostri SOCI Risparmiano
CARPOINT
CARPOINT
PROMOZIONE CARPOINT APRILE 2017
Viaggi, Sport e Tempo Libero
Viaggi, Sport e Tempo Libero
Le convenzioni per i soci per Viaggi, Sport e Tempo Libero

Dal 1950 ad oggi

Nel 1950…

Nasce la Cassa Mutua come Cooperativa di Mutuo Soccorso. Fu fondata nel 1950 dal personale del disciolto Ente Ospedaliero Pio Istituto di S. Spirito e OO.RR. di Roma che comprendeva gli ospedali : S.Spirito, S.Eugenio, S.Camillo, S.Filippo, S.Giacomo, S.Giovanni, Policlinico Umberto 1°.

Gli obiettivi che i “ Soci Fondatori ” si prefiggevano di raggiungere, attraverso l’atto costitutivo della Cassa Mutua erano i seguenti:
  • La concessione di prestiti ad un tasso “sociale”;
  • La concessione di aiuti economici in caso di premorienza del socio e/o dei suoi familiari;
  • La concessione di assegni o borse di studio ai soci e ai figli al conseguimento del titolo di studio;
  • Promuovere, favorire, gestire l’uso del tempo libero in attività culturali, turistiche, ricreative, artistiche   
  • per i soci e familiari.
oggi…
Sono trascorsi  58 anni dalla sua fondazione !

La Cassa Mutua è cresciuta e, senza clamori, ha consolidato la sua presenza. La sua affermazione è dovuta ad una strategia semplice e allo stesso tempo vincente: crescita oculata, servizi e prodotti di eccellenza, elevata professionalità.

La Cassa Mutua è governata da un Consiglio di Amministrazione eletto a scadenza triennale dai soci. L’operato del Consiglio di Amministrazione è soggetto al controllo di un Collegio Sindacale, i cui componenti sono iscritti all’albo dei revisori ufficiali dei conti.

La Cassa Mutua, avvalendosi della decisione espressa dai soci nell’assemblea del 5.4.94, ed in ottemperanza alle nuove normative finanziarie emanata dalla Banca D’Italia, è stata iscritta con il numero 28528 nell’apposito elenco dei soggetti operanti nel settore finanziario, tenuto dal Ministro del Tesoro che si avvale dell’U.I.C. (Ufficio Italiano Cambi), così come prescrive l’art. 106 D.lg. 1.9.93 n.385 (testo unico delle leggi in materia bancaria e creditizia).

La Cassa Mutua può quindi, legalmente svolgere, in qualità di Cooperativa finanziaria, l’esercizio del credito nei confronti dei Soci.
Le recenti disposizioni legislative hanno imposto alla Cassa Mutua di esercitare un’attività esclusivamente finanziaria. Pertanto per le attività legate al tempo libero la Cassa Mutua promuove iniziative per il conseguimento di obiettivi legati ad interessi turistici, culturali, ricreativi.
Per il raggiungimento di tali fini si avvale dell’ L’Associazione Cassa Mutua Tempo Libero .
Tale associazione è nata nel rispetto dei proponimenti dei soci fondatori, nonché della volontà , più volte espressa dai soci in occasione delle assemblee generali. L’Associazione Cassa Mutua Tempo Libero ha il compito fondamentale di promuovere, favorire e gestire l’uso del tempo libero dei soci della Cassa Mutua. Potranno aderire all’Associazione ed usufruire dei servizi resi anche gli ex soci collocati in quiescenza.
La creazione di un fondo di risparmio da percepire al momento della collocazione a riposo;