skip to Main Content
Trattamenti Di Medicina Estetica

Trattamenti di medicina estetica? Sono in forte crescita, in quanto a domanda, e in forte evoluzione, in quanto a tecnica. Esistono ormai in pianta stabile dagli anni ottanta ma è indubbio che il 2020, l’anno del primo lockdown, c’è stato uno spartiacque. S’ scoperto che le persone hanno avuto tempo per riflettere sulla loro vita e la scala delle loro priorità e hanno stabilito che sentirsi a proprio agio col proprio corpo è importante. Lo confermano, d’altronde, gli psicologi che ricordano quanto incida sulla depressione e l’autostima piacersi. Ecco quali, tra le diverse opzioni di interventi, hanno scelto alcune tra le più famose celebrità. Per dare alle nostre socie e soci l’idea di come si possa decidere di intervenire dalle creme per il viso alle ultime novità.

Trattamenti di medicina estetica, i preferiti delle vip

Migliorare l’aspetto fisico è qualcosa che incide anche sulla testa. Stare bene nello specchio vuol dire stare bene più in generale. Di “cose da fare” ce ne sono molte. Ecco quelle che hanno “fatto” alcune celebrità internazionali e italiani.

Paris Hilton

L’ereditiera americana ha 41 anni, il che significa che inizia a interessarsi alle procedure viso antiage. Il suo trattamento preferito è NLIFT di Neauvia, biostimolante di ultima generazione che associa il calore erogato dai raggi infrarossi emesso dalla tecnologia Zaffiro a un nuovo tipo di filler in gel.

Belén Rodriguez

La showgirl e modella argentina 38enne ha un fisico invidiabile. Ma oltre ad allenarsi ogni giorno con costanza, Belén si affida al macchinario EmSculpt, macchinario che genera impulsi elettromagnetici focalizzati in grado di contrarre fortemente i muscoli (si parla di quasi 20.000 impulsi in una sessione di 30 minuti). In questa foto è alla clinica Villa Brasini di Milano e lo sta usando per i muscoli dei glutei.

Julianne Moore

L’attrice di Hollywood, 61 anni, si affida al facial con infusione di ossigeno del suo beauty expert di fiducia, Fabricio Ormonde (tra le sue clienti fisse anche Irina Shayk). Il quale è anche un maestro della terapia a luci Led, oltre che fan del multimasking per una pelle glowy.

Kim Kardashian

La business woman, 42 anni, ha raccontato di aver adorato l’effetto tightening di Morpheus8 di InMode. Nuovo dispositivo di rimodellamento epidermico e di rimodellamento adiposo sottocutaneo (SARD), rende la pelle dell’area trattata compatta ed elastica, aiutando anche in caso di cuscinetti di grasso. KK sta facendo un ciclo sull’addome ed è molto soddisfatta.

Lindsay Lohan

L’ex attrice prodigio di Hollywood ha compiuto 36 anni a luglio. Per mantenere in perfetta forma la sua pelle color pesca si affida a protocolli laser e, proprio come Kim Kardashian, si dice una grande fan di Morpheus8 di InMode.

Elisabetta Canalis

La showgirl e modella sarda, 44 anni, cura con grande attenzione il suo aspetto fisico, a partire da sport e dieta. Nella sua clinica milanese di fiducia, Medical Beauty Spot, Ely si è da poco sottoposta a Sofwavemed, trattamento a ultrasuoni di ultima generazione che consente produzione di nuovo collagene ed elastina. Il macchinario approvato FDA lavora con 7 fasci di ultrasuoni contemporaneamente che rilasciano un’onda continua.

Arisa

La cantante 40enne è una fedelissima della radiofrequenza corpo e viso Venus Legacy, trattamento che ricompatta i tessuti cutanei e riduce le lassità. L’energia della radiofrequenza si avvale del calore per stimolare la naturale produzione di collagene e rendere la pelle più tonica, levigata e, nel caso del corpo, libera da cellulite e adiposità.

Gwyneth Paltrow

La founder di Goop fino a qualche anno fa si diceva contraria alla medicina estetica. Ma ha fatto in tempo a cambiare idea e oggi non rinuncia al filler Xeomin, neurotossina in grado di rilassare temporaneamente e in maniera locale e mirata i muscoli. Si parla di nuovo Botox e ha come testimonial Joe Jonas.

Trattamenti di medicina estetica: i più richiesti

Quali sono le stime attualmente a disposizione sui trattamenti di chirurgia plastica ed estetica dell’ultimo anno? Ecco i numeri:

  • le domande sono aumentate del 20%: in generale negli ultimi mesi
  • le richieste sono aumentate del 67% rispetto al 2019 e ben del 130% rispetto al 2020

Questi, invece, sono le crescite di domanda degli interventi di chirurgia plastica e di medicina estetica maggiormente richiesti nell’ultimo anno:

  • oculoplastica +33%
  • blefaroplastica, ovvero eliminazione della pelle in eccesso dalle palpebre +32%
  • liposuzione delle gambe +31%
  • mastoplastica riduttiva, ovvero la riduzione del seno +29%
  • liposuzione dell’addome +26%
  • mastoplastica additiva +26%
  • addominoplastica +16%
  • lifting viso +9%
  • rinoplastica +2%
Back To Top