skip to Main Content
Viaggi Per Giovani

La vita ha un valore inestimabile. Va vissuta fino in fondo e va goduta a pieno quando c’è la fortuna di essere assistiti dalla salute. Ecco perché tutti dovrebbero fare l’esperienza di viaggiare in giro per il mondo e dovrebbero farla quando sono ancora in giovane età. Sono quegli gli anni di maggiore spensieratezza e anche gli anni in cui è più utile fare tesoro di quel che si vede al di fuori dei propri confini. Purtroppo i viaggi per giovani sono sempre molto rari perché quegli sono anche gli anni in cui ci sono meno soldi in tasca.

Cassa Mutua Lazio vuole aiutare i soci ragazzi e i loro figli e per farlo ha diversi strumenti.

Viaggiare con Cassa Mutua Lazio

Tra i vantaggi di viaggiare c’è un riconosciuto benessere psichico. Mettere il naso fuori di casa fa bene alla testa perché aiuta ad allentare le morse dello stress quotidiano e aiuta a vedere i propri problemi nell’ottica giusta. Ecco perché è intelligente investire nella tua salute e in quella dei tuoi cari. Se non hai i soldi, scopri cos’abbiamo in serbo per i nostri soci.

Tra convenzioni e possibilità di piccoli prestiti a tasso sociale non sarà più un problema potersi permettere viaggi per giovani. Vieni sul nostro sito e leggi quanti altri vantaggi ci sono per i ragazzi che entrano nel nostro mondo.

Destinazioni da visitare

Adesso che hai eliminato il principale ostacolo a realizzare i tuoi viaggi per giovani, sogna con noi di raggiungere presto una delle 12 mete turistiche più ambite dai ragazzi in ordine crescente di visite annuali.

1. Giordania

Questo paese è entrato nei cuori dei ragazzi. Offre paesaggi mozzafiato, dal tesoro di Petra al deserto del Wadi Rum, che, uniti ai sapori orientali e alla cultura araba, lo rendono speciale e unico per viaggi per ragazzi all’avventura.

2. Cuba

Per vivere Cuba nella sua essenza rimane ancora poco tempo. Qui la globalizzazione non è ancora arrivata e ovunque si respira l’aria di un paese autentico. Le cose stanno cambiando in fretta, però.

3. Giappone

Il Giappone non passa mai di moda ma nel 2020 sarà protagonista indiscusso per via delle Olimpiadi. La città di Tokyo sarà invasa da sportivi e tifosi ma i veri viaggi per ragazzi, lontani dal caos, li potrai fare ad Okinawa e nell’Hokkaido.

4. Perù

In Perù ci sono gli alpaca e solo questo è un motivo valido per avere questa destinazione in tutte le classifiche di tutti gli anni di sempre. In realtà poi ci sono anche:

  • il Lago Titicaca;
  • Machu Picchu;
  • le Montagne Arcobaleno;
  • Arequipa;
  • Cusco.

5. Messico

Perché credei che si dica “viva Mexico”? Perché è un luogo incredibile, dove alle nuotate in mare e nei cenotes si alternano giornate ad esplorare antiche rovine Maya, a mangiare tacos e a bere tequila. Magari con un sombrero in testa, che tanto piace ai ragazzi.

6. Vietnam

Per i viaggi per giovani nella natura, il Vietnam è il paradiso. Qui da nord a sud si vedono paesaggi di ogni tipo, dalle dune di sabbia alle risaie, dal delta del Mekong a Ha Long Bay. Meta già molto trafficata.

7. Nepal

Sia che tu sia amante del trekking sia no, un viaggio in Nepal farà bene al tuo corpo, al tuo spirito e al tuo cuore. Le alte vette dell’Himalaya sembrano quasi rimettere tutto al posto giusto, ecco perché sono tra i viaggi per giovani più amati di sempre.

8. Islanda

Se non sei ancora andato in Islanda non sei esperto di viaggi per giovani. Il 2020 è l’anno giusto per rimediare perché i prezzi si stanno abbassando e le mete turistiche sono più a buon mercato.

9. Marocco

Tra i viaggi per giovani questo è ideale per perdersi nei vicoli pittoreschi di Fes, passeggiare per i mercati tra i profumi intensi e i colori accesi delle città. Dalla magia del deserto e della meravigliosa Marrakech, ai colori magici di Chefchaouen,  denominata “la perla blu del Marocco”.

10. Thailandia

Conosciuta come la “Terra dei sorrisi“, la Thailandia è un paese dalle mille sfaccettature e proposte. Un paradiso che può vantare uno dei paesaggi marini più spettacolari del mondo ideale per stare nella cima della classifica dei viaggi per giovani migliori di sempre.

11. Indonesia

La bellezza e la ricchezza dell’Indonesia sono davvero uniche. Foreste tropicali, spiagge incontaminate, vulcani attivi, una flora e una fauna selvatica davvero incredibili. In questo paese ce n’è per tutti i gusti. Un viaggio perfetto da fare rigorosamente zaino in spalla all’avventura.

12. Brasile

Il Brasile è tutto bellissimo. I ragazzi amano il Maranhao e in particolare a quel paradiso terrestre che sono i  Lençóis Maranhenses. Non sai cosa sono? Scopri in rete il più ambito tra i viaggi per giovani.

Back To Top